FANEP
Onlus
FANEP
Onlus

Il Fascicolo Sanitario Digitale personale di Family Health:

un valido strumento per la gestione della salute di tutta la famiglia

Durante uno dei nostri Convegni sul Tema Salute, Ricerca e Cura abbiamo ospitato quest’azienda e il tema proposto ci ha davvero entusiasmati, perciò abbiamo deciso di condividere il progetto, perché la Prevenzione è un obiettivo importante per le famiglie, per ogni individuo e strumenti interessanti come il Fascicolo Sanitario Digitale meritano tutta l’attenzione possibile…..

Diceva un saggio che al mondo è impossibile star bene, si può al massimo star meglio, e riconoscere la propria salute al primo posto tra le esigenze della vita vuol dire cercare appunto di star meglio, e per farlo non c’è che da prendersi cura della propria persona, ma farlo prima di star peggio.

Ma siamo davvero sicuri di porre l’attenzione ai pericoli veri per la nostra salute? Ci stiamo davvero preoccupando di fare prevenzione?

Biomedia, azienda da 25 anni operante nel mondo della formazione scientifica e dell’editoria specializzata, ha creato uno strumento per aiutarci a rispondere a questa domanda: il progetto digitale Family Health. Il Fascicolo Sanitario Digitale personale di Family Health accompagna le persone e le famiglie in un percorso di prevenzione che pone al centro il benessere del singolo fin dal giorno del suo concepimento.

Il Fascicolo Sanitario Digitale di Family Health guarda alla salute di ciascuno di noi. Perché la nostra salute non è scontata ma deve essere protetta quotidianamente. Come? Archiviando tutti gli eventi clinici in modo ordinato, ritrovando all’occorrenza ovunque tu sia tutti gli esami fatti, condividendo i tuoi dati con il tuo medico, e tramandando in modo puntuale tutte le informazioni a chi verrà dopo di noi.

Family Health: una vera occasione per diffondere la cultura della prevenzione.

Il Fascicolo è un dono per i più piccoli, consapevoli che la tutela della salute inizia fin dal concepimento, prima ancora della nascita. Costruire la nostra memoria sanitaria, conoscere l’evoluzione di eventuali malattie dei nostri nonni e genitori, è fondamentale per poter essere consapevoli dei propri fattori di rischio e adattare gli stili di vita alle regole per una corretta prevenzione. La nostra salute non dipende solo dal nostro DNA ma anche dalle nostre scelte. Con una corretta prevenzione guadagniamo salute, come singoli e soprattutto come famiglia.

«Con Family Health» sottolinea Giovanni Corsello, Professore di Pediatria dell’Università di Palermo «il bambino crescerà in modo controllato e vigilato evitando “ansie da dimenticanza”. Ad esempio, il suo libretto delle vaccinazioni sarà sempre aggiornato e reperibile dai suoi genitori».

Archiviare, condividere e tramandare la Salute

Noi scriviamo il nostro futuro!

L’archiviazione consente di elevare il nostro livello di conoscenze, il nostro bagaglio di informazioni utili per migliorare la nostra quotidianità. I dati che archiviamo si trasformano in uno strumento attivo di prevenzione efficace per darci più salute.

Condividere con il nostro medico e instaurare così un dialogo costruttivo basato sullo scambio di dati corretti e completi, perché, sia dal medico verso il paziente ma anche dal paziente nei confronti del medico.

Tramandare le informazioni della nostra salute a chi verrà dopo di noi è il miglior modo per prenderci cura del benessere dei nostri bambini e della nostra famiglia.

«è importante cominciare a fare prevenzione prima della nascita
e proseguire durante l’età evolutiva per tutto il corso della vita,
riconoscendo i fattori di rischio e i segni precoci di malattia»
Giovanni Corsello, Professore di Pediatria

2018-03-23T11:29:48+00:00