I Volontari

I Volontari 2017-07-26T10:08:40+00:00
FANEP

Il Volontariato in Fanep: di cosa si Tratta

Importanza del Volontario

Il volontario FANEP, è una straordinaria figura che ricopre tante funzioni, dall’accoglienza, all’assistenza alle Famiglie con cui si relaziona per fornirgli informazioni utili e aiuto nel disbrigo di pratiche e altro, ma più importante ancora è vicina ai Bambini e ai Ragazzi con DCA, ai quali offre ogni tipo di supporto e partecipa alle attività come Laboratori Creativi, Clown in Corsia, Pet Terapy ecc scopri tutte le nostre iniziative e se vuoi aiutarci in prima persona clicca qui: diventa volontario anche tu!

Per fare Questo Abbiamo Creato l’Ospedale Creativo: Il Gioco non ha controindicazioni

L’Ospedale Creativo è il nome del progetto di volontariato sostenuto da FANEP all’interno della Clinica Pediatrica G. Gozzadini di Bologna, con particolare attenzione e sostegno ai piccoli ospiti dell’Unità Operativa di Neuropsichiatria Infantile. 

Cosa fa un volontario  FANEP?

Il volontario FANEP non è un assistente sociale, non è un terapista, non è un infermiere o uno psicologo, ma è semplicemente una persona normale – proprio come te – che ha deciso di usare il suo tempo libero per portare allegria e serenità ai bambini e ai ragazzi ricoverati. Questo perché è fondamentale trasmettere ai minori una corretta percezione della realtà esterna all’ospedale, aiutandoli a valorizzare la loro esperienza di vita attraverso la relazione e la condivisione di strumenti di comunicazione.

Come si diventa volontario FANEP?

diventa_volontario_botSe sei una persona maggiorenne, simpatica e piena di energia, equilibrata e disponibile, forte e motivata, gentile e sorridente, umile, creativa e discreta…

Hai mai pensato di diventare Volontario FANEP?

Iscriviti gratuitamente al nostro Corso di Formazione annuale, clicca qui!