40 anni di FANEP

40 anni di FANEP

E’ con vero piacere che annunciamo che giovedì 26 gennaio p.v. si celebrerà il 40° compleanno di Fanep (Associazione Famiglie Neurologia Pediatrica) presso l’Hotel Savoia Regency in via del Pilastro 2.

Programma

L’evento avrà inizio alle ore 14.30 con un Convegno dedicato alle famiglie, agli operatori sociosanitari, alle Associazioni e a tutti coloro che sono impegnati nella cura dei bambini.

Il convegno terminerà alle 19 per proseguire alle ore 20.00 con la cena di festeggiamento.

Per la serata il contributo richiesto sarà offerta minima a partire da € 50.

Per allietare la serata saranno presenti i nostri testimonials

  • Barbara Cola
  • Silvia Mezzanotte
  • Paolo Mengoli
  • Andrea Mingardi

Un po’ di storia

Era il lontano 1983 quando un gruppo di volenterosi genitori di bambini affetti da malattie neuropsichiatriche e medici e infermieri pensarono di essere utili all’ospedale collaborando particolarmente nell’acquisto di attrezzature e garantendo la presenza dello psicologo in reparto.

Il grande successo di FANEP si è poi concretizzato con la ristrutturazione del nuovissimo reparto, finalmente suddiviso tra la componente neurologica e quella dei disturbi del comportamento alimentare (DCA).

I nostri volontari incontrano quotidianamente i bambini e le famiglie con l’obiettivo di rendere meno gravosa la loro degenza.

Da allora aiutare FANEP significa dare una speranza in più a famiglie che si accostano alla struttura con patologie legate al coinvolgimento delle strutture cerebrali, così che si possa dire:

UN GESTO PER UN SORRISO.