Professoressa Antonia Parmeggiani

FANEP é stata la prima associazione di Bologna a sostenere la nascita del Centro Regionale per i Disturbi della Nutrizione e dell’alimentazione e continua nella sua missione al fianco del direttore Duccio Maria Cordelli e della Responsabile Prof.ssa Antonia Parmeggiani.

L’associazione é presente con attività creative di medicine integrate e sostegno psicologico alle famiglie ed alle ragazze ed ai ragazzi ricoverati.

Il centro di riferimento si è trasferito al Bellaria per far fronte in una nuova e più ampia struttura all’aumento notevole dei casi: +30% negli ultimi 4 anni

La solitudine del lockdown, la scuola a distanza, la coabitazione prolungata con i famigliari ma anche le pagine «tossiche» sui social che promuovono l’anoressia e la bulimia.

Nell’intervista alla Prof.ssa Antonia Parmeggiani – responsabile del centro regionale per i Disturbi della nutrizione e dell’alimentazione (DNA) – vengono delineati alcuni dei fattori che spiegano la forte crescita dei disturbi del comportamento alimentare, «in crescita negli ultimi 4 anni, più 30% dei pazienti presi in carico».

Articolo completo on line