Unicredit run tune up “Mangiamo insieme”

Unicredit run tune up “Mangiamo insieme”

PROGETTO MANGIAMO INSIEME

Caro Amico, Volontario, Sostenitore,

Fanep promuove il progetto Mangiamo Insieme inserito nel charity program UniCredit Run Tune Up 2014. Grazie al tuo aiuto trasformerai lo sport in uno strumento straordinario per promuovere la salute e la socializzazione.

Vinciamo insieme per stare accanto ai bambini, ai ragazzi e alle famiglie nei momenti più difficile della cura perché con la tua donazione vogliamo raggiungere € 5.000 per sostenere la presenza di 3 psicologi, durante il fine settimana da Novembre 2014, che per un anno, saranno accanto ai 6-10 bambine/i e ragazze/i dai 10 ai 18 anni, ricoverati nel centro a valenza regionale “Dott.ssa Annarosa Andreoli” per i Disturbi del Comportamento Alimentare, U.O. di Neuropsichiatria infantile- Policlinico S.Orsola Malpighi.

La Fanep crede nel volontariato, nella solidarietà, ora più che dopo il grande successo ottenuto con la ristrutturazione del nuovo reparto con aree di degenza tecnologicamente adeguate e con stanze predisposte per l’accoglienza di bambini con disturbi neurologici a fianco di un nuovo Centro per i disturbi del comportamento alimentare “Dott.ssa Annarosa Andreoli”.

Putroppo vi è una diffusione epidemica di anoressia, bulimia e di altri Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) che insorgono prevalentemente in età evolutiva. La promozione della salute si identifica con la promozione del benessere globale come stile di vita, vi è una stretta relazione tra l’alimentazione, il movimento e la nostra salute.

Vogliamo comunicare la voglia di vivere e muoversi di tanti bambini ricoverati in ospedale! Corri con noi! Dona anche tu su http://www.retedeldono.it/mangiamo-insieme

Insieme si vince sempre!